8 dicembre 2016

Formia, il sindaco ai gestori della movida: “Vogliamo aiutarli a rispettare le norme”

Aiutare i gestori dei locali a rientrare nelle norme per garantire le loro attività. Questa la ratio alla base della nota che la dirigente del settore Attività Produttive ha inviato ai gestori dei locali della movida formiana. Gli organi di polizia e i Vigili del Fuoco hanno chiesto al Comune di valutare il rispetto delle regole e la conformità delle documentazioni necessarie. Agli esercenti gli uffici hanno comunicato le procedure da seguire e le autorizzazioni di cui dotarsi e altrettanto continueranno a fare nei prossimi giorni affinché le attività non in regola possano rientrare nei limiti imposti dalle norme.

 “Non si aiuta il settore a crescere e svilupparsi in modo equilibrato – sostiene il Sindaco Sandro Bartolomeo – senza consentire a ciascuno la piena conformità delle attività che svolge. Quando organismi superiori ci chiedono il rispetto delle regole abbiamo il dovere di allertare tutti affinché, nel quadro dei limiti imposti dalla norma, si possa lavorare tutti con serenità. Già lunedì mattina ho indetto un incontro con l’assessore alle Attività Produttive e il dirigente del settore. Convocheremo anche i responsabili delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco per valutare la situazione e trovare insieme i necessari correttivi. Qualsiasi altra posizione sarebbe assolutamente irresponsabile. Noi vogliamo che tutte le attività funzionino al meglio ma sarà necessario verificare in quale situazione si trovano. Altrimenti, a prescindere dalla nostra buona volontà, i controlli delle forze dell’ordine potrebbero riservare delle sorprese che tutti, invece, vogliamo evitare. La nostra azione ha come unico obiettivo quello di consentire alle attività di andare avanti. Perché questo accada – conclude Bartolomeo – è necessario il pieno rispetto delle norme”.

About Giovanni Soldato 2964 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.