5 dicembre 2016

Trastevere: la Polizia Locale contro i banchetti abusivi alla Lungaretta, sanzioni per 38.000 Euro

Ancora una operazione svolta dalla Polizia di Roma Capitale per contrastare il proliferare dei banchetti abusivi nei vicoli di Trastevere.

E’ di martedì l’ultima grossa operazione che ha visto gli uomini del gruppo Trevi, reparto Commercio su Aree Pubbliche, con l’ausilio di agenti del GSSU e dei Carabinieri della stazione Trastevere, che hanno operato in ore serali per contrastare i banchetti delle cosiddette “opere d’ingegno”: bigiotteria spesso di bassa qualità posizionate in banchetti improvvisati senza autorizzazioni.
Dalle ore 18,30 gli agenti hanno “chiuso” i venditori provenendo da tre direzioni: Piazza S. Egidio, via della Paglia e Piazza di S. Maria in Trastevere, precludendo ogni eventuale via di fuga ai venditori. Al termine delle operazioni gli agenti di Polizia Locale hanno effettuato 10 sequestri di merce, banchetti compresi, identificando e sanzionando tutti i venditori non autorizzati.
La merce sequestrata è stata di circa 10.000 articoli con 10 banchetti: 7 persone sono state sanzionate, per un totale di 38.000 Euro di verbali.
Come accaduto in altre occasioni, la tecnica di operare in orari inconsueti sta rivelandosi un elemento determinante per un più efficace contrasto all’illegalità da parte della Polizia Locale.
About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it