Civitavecchia, “Musica in Cammino” e “Teacher Chris”, doppio appuntamento alla Cittadella della Musica



 

Proseguono gli appuntamenti di “Cittadella in… Canto” l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitavecchia nei giardini della Cittadella della Musica e che proseguirà per tutto il mese di luglio.

Due gli eventi previsti per l’inizio della prossima settimana. In particolare lunedì 11 luglio alle ore 21 ll Coro della  Filarmonica di Civitavecchia presenta “Musica in Cammino”. Una suggestiva rappresentazione vocale e strumentale accompagnata dai musicisti   Annarita Cicoria al flauto, Irene Caraba al violoncello, Michele Tozzetti alla tastiera, Gianluca Gobbi alle percussioni,  alla direzione il  M°  Riccardo Schioppa. Un modo per omaggiare la musica che racconta, accompagna, commenta; fa danzare e fa riflettere. Sulla scia dei canti e delle danze  che anticamente accompagnavano i pellegrinaggi  verso i più importanti centri  di  culto d’Europa, la Filarmonica farà ripercorrere le orme di questi pellegrini, contadini e principi, mendicanti e cavalieri. A condurre il viaggio ci sarà sempre lei: la Musica.

Martedì 12 sarà invece la volta di Fabrizio Orsomando con lo spettacolo per bambini “Teacher Chris & Dunkey the Donkey”, per “imparare divertendosi”. Proprio con questa semplice frase Fabrizio Orsomando, conosciuto a scuola col nome di Teacher Chris, sintetizza il suo metodo di lavoro in qualità di insegnante di inglese per bambini dai 2 ai 6 anni. “Ogni lezione in classe è come un mini spettacolo di strada per bambini e da qui nasce l’idea di farlo anche all’aperto, nel cortile della splendida Cittadella della Musica”. Nel corso dello spettacolo Teacher Chris racconta in italiano mentre Dunkey the Donkey e Sally the Duck (i personaggi protagonisti delle sue storie) parlano sia italiano che inglese:  “Il mio approccio alla narrazione è libero ed estemporaneo. A volte sono un semplice cantastorie, altre volte recito, altre volte canto o ballo sempre coinvolgendo i bambini in modo diretto. Alla fine di ogni mini spettacolo i bambini portano a casa parole e frasi in inglese e dentro al cuore il desiderio di impararne sempre di più”.

Tutti gli eventi “Cittadella in… canto” sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, “Musica in Cammino” e “Teacher Chris”, doppio appuntamento alla Cittadella della Musica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.