INTESTAMÈ di Carlo Ragone e Loredana Scaramella al Silvano Toti Globe Theatre



 

Lunedì 11 luglio ore 21.15 in scena al Silvano Toti Globe Theatre INTESTAMÈ di Carlo Ragone e Loredana Scaramella. La stagione 2016 del  Silvano Toti Globe Theatre di Roma – unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 grazie all’impegno dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti per una geniale intuizione di Gigi Proietti – è promossa da Roma Capitale con la produzione di Politeama srl, organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura. Anche quest’anno nelle sere di spettacolo sarà attivo il Globar. 

“Può da un dolore nascere una risata? L’ingegno comico  che spinge alla messa in dubbio di ogni cosa, all’irriverenza, al rovesciamento di ogni certezza, suggerisce che per un  evento di grande pesantezza, la leggerezza sia l’antidoto migliore”.

Un uomo solo, alla morte del padre. Un assurdo testamento: al figlio prediletto non spetta nulla, niente soldi, niente casa, ma solo poche sibilline parole: “A mio figlio Ferdinando ci lascio tutto. Tutto quello che non ho fatto”. Un lascito che spalanca inevitabilmente la porta ad un mondo che non sceglie i colori definiti della realtà, ma le sfumature della possibilità, dei rimpianti, delle nostalgie e, perché no, della magia. Un mondo di favola insomma. E non somiglia tanto ad una favola la storia di un figlio che, dopo aver vestito la giacca del padre, viene trasportato per incanto nella Napoli degli anni ’40, tra bombardamenti, fame e emigrazione?

Musiche di Stefano Fresi

eseguite dal vivo dal Trio William Kemp:

chitarra : Stefano Fresi

violino: Prisca Amori

sax: Cristiana Polegri

Costumi: Marco Calandra

Regia di Loredana Scaramella

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

INTESTAMÈ di Carlo Ragone e Loredana Scaramella al Silvano Toti Globe Theatre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.