3 dicembre 2016

Aprilia, dal 1 settembre lo Sportello Unico per l’Edilizia riceverà documentazione solo per via telematica

Si rende noto che, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2015 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 13 novembre 2014, si è di fatto completata l’attività normativa necessaria alla completa attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Le regole già operative dal 11 febbraio 2015, cioè dal trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del Decreto, dovrebbe essere perentoriamente adottate dalla Pubblica Amministrazione entro 18 mesi dall’entrata in vigore e quindi sostanzialmente dal giorno 1 settembre 2016, attraverso la gestione totalmente dematerializzata dei documenti.

Pertanto, tutta la documentazione inerente l’attività edilizia ed urbanistica da presentare allo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE), dovrà essere esclusivamente inviata digitalmente.

In via eccezionale, sono fatti salvi i procedimenti in itinere, qualora siano stati avviati con il vecchio sistema cartaceo. Qualsiasi altro tipo di sistema di inoltro, documenti o richieste, presentati successivamente al giorno 1 settembre 2016, saranno rigettati in quanto irricevibili.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.