10 dicembre 2016

#bastabuche Lazio, Anas: proseguono in orario notturno i lavori di ripristino sulla statale Aurelia in provincia di Roma

 

Proseguono i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 1 “Aurelia”, in provincia di Roma, avviati da Anas nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, che prevede un investimento di 20 milioni di euro in tre anni sull’intera rete di competenza nel Lazio.

A partire da oggi i cantieri, che attualmente interessano alcuni tratti tra Torrimpietra (innesto autostrada A12) e Santa Marinella, saranno attivati esclusivamente in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00, al fine di contenere i disagi alla circolazione in considerazione dell’aumento dei flussi di traffico. I cantieri non sono attivi nei giorni festivi e prefestivi.

Per consentire le lavorazioni è istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo.

A seguire gli interventi riguarderanno il tratto a doppia carreggiata (quattro corsie) tra Torrimpietra e Castel di Guido. In questo tratto i lavori riguarderanno il risanamento profondo della pavimentazione con realizzazione di asfalto drenante. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia su unica carreggiata, sempre in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00

Il completamento è previsto entro il mese di luglio.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.