Roma, GayVillage: week end tra sport, musica e incontri d’autore



 

Sport, talent, tanta musica e grandi appuntamenti. Il fine settimana del Gay Village inizierà all’insegna dello sport: da giovedì 7 a sabato 9 luglio gli atleti degli Italian Gaymes, raccolti da Gaycs per la terza edizione dei giochi dedicati allo sport a tinte rainbow.

Dopo il successo riscontrato a Glasgow nella scorsa primavera, dove grazie agli Italian Gaymes, Roma si è aggiudicata gli EuroGames del 2019, la manifestazione sportiva che inaugura per la terza volta il ciclo di giochi al Parco del Ninfeo, prende ancor più importanza. La manifestazione si chiuderà domenica mattina con la Roma Gay Run. Partenza dal Gay Village alle 9.00 e rientro allo stesso, dopo 5 Km. In serata: Premiazione finale dei vincitori, con spettacolo dal vivo.

Ancora giovedì sera, questa volta lo spazio sarà dedicato al talento e alla moda con il Sanremo Fashion & Music, Moda e Costume dal Festival, il contest che coltiva talenti e strizza l’occhio alla moda e al costume del Festival di Sanremo. La serata sarà quindi dedicata alla kermesse canora più importante d’Italia. Verrà condotto dalla Drag Singer Daniel Decò e dal poliedrico Christian Nastasi con la partecipazione dell’attore Vincenzo De Lucia. Un Team composto da artisti in erba provenienti da diversi background, tutti uniti dalla comune passione per la musica, si districherà tra esami e prove dal vivo, fino al raggiungimento dell’Academy Graduated, la speciale laurea targata Gay Village, che permetterà ai nuovi talenti di entrare nel mondo dello spettacolo capitolino. I concorrenti si confronteranno perciò con numerosi stili musicali e di intrattenimento fino all’esame finale.

La serata di venerdì 8 luglio si aprirà invece con un reading. Per celebrare gli 80 Anni dalla nascita di Yves Saint Laurent. Dal Testo di Pierre Bergè, andranno In scena gli amori, le passioni e le fragilità del genio della moda. Il fine settimana all’insegna del divertimento terminerà domenica con un personaggio d’eccezione: Rosanna Cancellieri terrà una lectio magistralis sulla moda e sulle tendenze dell’Estate 2016. Esperta di avvenimenti legati alla moda e di costume, la nota giornalista terrà una quindi lezione sulla moda. Un’occasione unica nel suo genere per scoprire le ultime tendenze, le novità e i grandi appuntamenti della Moda Estate 2016.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, GayVillage: week end tra sport, musica e incontri d'autore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.