9 dicembre 2016

Festival dei Castelli Romani: 3 giorni di musica inedita e d’autore

 

C’è tempo fino al 30 luglio per partecipare alla quinta edizione delFestival dei Castelli Romani, il concorso musicale nazionale che dà voce e visibilità a tanti artisti emergenti con lo scopo di promuovere Musica inedita e originale, diffondendo una nuova cultura musicale italiana.

Il festival itinerante dei comuni castellani, solo per quest’anno farà tappa fissa a Velletri e dal 13 al 15 ottobre animerà il Teatro Artemisio con una tre giorni di buona musica d’Autore, garantita dalla presenza di ospiti d’eccezione e dall’immancabile “padrino” della manifestazione, Cesareo di Elio e le storie tese.

Ecco alcuni particolari della nuova edizione: Premio Banco del Mutuo Soccorso per il miglior testo inedito, la cui premiazione sarà effettuata proprio dal fondatore e compositore del gruppo Vittorio Nocenzi. Oltre al web contest sul portale del festival, altra sezione innovativa sarà quella per la Miglior Performance, per tutti coloro che vorranno interpretare liberamente testi noti della musica italiana (ma attenzione, sono vietate senza appello cover band e tributi band).

Lo scopo del progetto musicale nato dalla Guaranà Eventi di Francesca Cedroni è quello di dare visibilità nazionale a band e cantautori solisti di musica inedita e di qualità, selezionati tramite il concorso con l’obiettivo specifico di trovare la Canzone e promuovere gli artisti attraverso tutti i canali di distribuzione e promozione web e radio (DEADLINE 30 LUGLIO).

Il Festival consiste in un tour estivo che dà agli Artisti la possibilità di esibirsi dal vivo di fronte ad una giuria di esperti del settore, come etichette discografiche, agenzie booking, uffici stampa, musicisti, radio, riviste e webzine.

Altra novità dell’edizione 2016 è il primo concorso fotografico targato FCR: dal 15 giugno al 30 agosto fotografate quelli che considerate i luoghi più belli dei Castelli Romani, gli eventi  e le tipicità del nostro territorio, pubblicandoli sui social (Facebook, Twitter e Instagram) e indicando il luogo dov’è stata scattata la foto, insieme all’hashtag #vivifcr2016.
Sceglieremo la foto più significativa che oltre ad aggiudicarsi un pacchetto targato @castelliexperience e due biglietti omaggio per la serata finale, sarà proiettata nei nostri video durante le 3 serate del Festival alle spalle dei nostri musicisti.
Sii social #viviilfestival #viviicastelliromani insieme a noi!

FCR – Festival dei Castelli Romani

Ogni sera 10 band e ospiti speciali – A breve il programma completo

www.festivaldeicastelli.it

Per maggiori info sulle modalità di partecipazione consulta ilregolamento completo su  www.festivaldeicastelli.it/it/regolamento_festival_castelli_romani.htm

About Samantha Lombardi 4034 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it