3 dicembre 2016

Doppio impegno a Spa per Fascicolo

Il 102Competition GT4 European Series torna con un nuovo appuntamento: si correrà sul fantastico circuito belga di Spa Francorchamps. Per questa occasione, Giuseppe Fascicolo avrà un doppio impegno: prima la gara endurance di due ore (a partire dalle 12.35 di sabato) e poi, nel corso della stessa giornata, nottata e giornata successiva, nella spettacolare 25 ore Fun Cup. La massima attenzione va riservata alla gara del GT4 che, anche in questa occasione, troverà in griglia di partenza il British GT, portando così la start list a ben 44 vetture. Il pilota veneto sarà al via con una Maserati GranTurismo MC GT4 dello Swiss Team accompagnato dall’elvetico Mauro Calamia.

«Abbiamo ancora un po’ l’amaro in bocca per l’esito finale della gara di Silverstone», dice Fascicolo, «ma siamo pronti a cambiare pagina e contiamo di ben figurare in questa nuova sfida che ci porta a correre in un altro spettacolare e blasonatissimo circuito come Spa. Ancora una volta ci sarà la gara endurance e, quindi, cercheremo di sfruttare l’esperienza acquisita in Inghilterra. Speriamo solo che il meteo sia più clemente».

«La Fun Cup, invece, è spettacolare e divertentissima», prosegue Fascicolo. «Ci saranno oltre 60 maggiolini per la corsa più lunga del mondo. Io ho la possibilità di essere ospite, come è accaduto un paio d’anni fa. Allora fu bellissimo, e sono certo che anche questa edizione non sarà da meno».

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.