Aprilia, nuovi interventi di decoro urbano nel quartiere Toscanini

Il quartiere Toscanini di Aprilia è stato oggetto di nuovi interventi di riqualificazione e decoro urbano.

Nel Parco Europa, come successivo intervento di riqualificazione dopo la rimozione del recinto del parco giochi e la realizzazione della pista polivalente, è stata realizzata una tettoia in legno per l’ombreggiatura dell’area verde frequentata da minori.

In questo giardino pubblico, a breve, prenderanno il via i laboratori creativi e didattici estivi dedicati ai bambini, in un ambiente reso più confortevole anche da questi ultimi interventi di riqualificazione.

Contestualmente, è stata pubblicata la determina per la messa in sicurezza del marciapiede lato destro di Via Inghilterra.

Un passaggio alla volta – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – stiamo lavorando per la riqualificazione e il decoro di un quartiere tutt’altro che abbandonato al suo destino. Con soddisfazione posso dire che la zona da dodici mesi a questa parte ha assunto nuovi e migliori connotati. Oggi abbiamo un’area verde più vivibile, un parco giochi più attrezzato, un piazzale per l’aggregazione sociale e un’area attrezzata per lo sgambamento dei cani domestici. Per il mantenimento del decoro, poi, l’Amministrazione ha dotato i volontari del comitato di quartiere, cui va il nostro ringraziamento, le attrezzature necessarie per la cura del verde”.

I video del giorno

Informazioni su Giovanni Soldato 3181 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.