Internazionali D’Italia Supercross, Lugana 2° a Carpi



E’ partita dal crossodromo di Carpi (MO) la prima tappa degli Internazionali D’Italia di Supercross che si è disputata sabato 2 luglio in sessione serale.

Tra i protagonisti della competizione si è distinto il giovane pilota del TM FMI Racing Team, Paolo Lugana, che ha conquistato un ottimo secondo posto.
Lugana ha gestito con prudenza, per evitare errori e perdere posizioni, tutta la gara caratterizzata da un confronto serrato con il sammarinese Andrea Zanotti, vincitore della tappa con un vantaggio 1”049 sul pilota del team TM. I due piloti hanno girato in modo regolare mantenendo gli stessi tempi per tutta la durata della competizione. Lugana si è difeso molto bene dagli attacchi di Kevin Cattaneo che poi ha concluso al terzo posto, ma non è riuscito a sferrare l’attacco finale ai danni di Zanotti.

A fine giornata la classifica generale ha visto Zanotti posizionarsi al primo posto, con 20 punti, seguito da Lugana con 16 punti.

“A Carpi si corrono sempre belle gare, anche grazie ad un’organizzazione molto collaudata.” Ha commentato Fabio Larceri, Presidente del Settore Tecnico FMI, che poi ha aggiunto:” Sono rimasto però davvero deluso dalla scarsa partecipazione dei piloti della categoria 85 cc, e il fatto che sabato e domenica si corra l’Italiano MX Junior non può essere una giustificazione. Il Settore Tecnico considera il Supercross propedeutico al Motocross, inoltre il venerdì – o comunque nelle ore precedenti le gare – la FMI organizza dei corsi di preparazione al Supercross che rappresentano un’ottima opportunità di crescita per i giovani, i quali non dovrebbero perdere queste occasioni. Dal canto suo, Lugana ha corso una buona manche gareggiando sugli stessi ritmi di Zanotti e, dopo aver provato ad attaccare, ha chiuso in seconda posizione. Entrambi non hanno voluto rischiare più del dovuto”.

La seconda prova degli Internazionali D’Italia di Supercross si disputerà, il prossimo 23 luglio, a Verolanuova (BS), mentre Paolo Lugana con il TM FMI Racing Team correrà già domenica, a Ponte a Egola (PI), per la prima della tre finali del Campionato Italiano MX Junior.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Internazionali D’Italia Supercross, Lugana 2° a Carpi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.