Cerveteri, dgande successo per la Veleggiata in Rosa: in barca a vela per la lotta contro il cancro



Si è svolta sabato 2 Luglio la Veleggiata in Rosa, organizzata da Etruria in Vela in collaborazione con l’associazione Salotto Rosa.
“Skipper di tutte le età – ha raccontato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche Sportive e Culturali del Comune di Cerveteri – hanno veleggiato da Marina di San Nicola fino a Campo di Mare indossando maglie rosa e colorando di rosa tutto il litorale come simbolico gesto di sostegno a tutte quelle donne che hanno già vinto o stanno ancora combattendo la propria lotta contro il cancro. Etruria in Vela è sempre una manifestazione bellissima che colora e valorizza ogni estate il nostro mare: quest’anno anche con un messaggio importantissimo. Da parte nostra, un ringraziamento e un grande applauso a tutti gli atleti e agli organizzatori”.
Giunta alla seconda edizione la manifestazione ha registrato la grande partecipazione di tutti i circoli nautici del territorio. Partendo dall’Associazione Velica Marina di San Nicola i partecipanti hanno navigato a largo del Castello Odescalchi proseguendo verso Marina di Palo e Torre Flavia approdando infine sul lido dell’Associazione Nautica Campo di Mare, dove li attendevano anche i partecipanti del Salotto Rosa.
“Durante la veleggiata – ha aggiunto Marco Gregori, uno degli organizzatori dell’iniziativa – palloncini e fumogeni hanno colorato di rosa il nostro tratto di mare richiamando l’attenzione dei tanti turisti e bagnanti presenti in spiaggia in questo primo caldo fine settimana di Luglio. In serata la manifestazione si è conclusa veleggiando con il vento in poppa portando tutte le imbarcazioni verso i propri circoli di appartenenza. Una bellissima giornata, che ha regalato grandissime emozioni e che ha visto il coinvolgimento di tante persone di ogni età”.
Il presidente dell’Associazione Nautica Campo di Mare Celso Valerio Caferri ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione, ringraziando lo staff di Etruria in Vela e di Salotto Rosa, nonché i collaboratori dell’Associazione Nautica, il vicepresidente Guido Baranello e i soci Susini, Concutelli e Lenzi: “che con un impegno fuori dal comune hanno assicurato l’ospitalità dei numerosi partecipanti – ha detto Caferri – Abbiamo anche gettato le basi per nuove collaborazioni con il Salotto Rosa e con l’Associazione Komen Onlus, grazie in particolare alla disponibilità del Dr. Gianluca Cascialli, che è anche un socio del nostro circolo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, dgande successo per la Veleggiata in Rosa: in barca a vela per la lotta contro il cancro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.