4 dicembre 2016

San Martino, si scaldano i motori per Note di Luppolo

 

Preparativi in corso da tempo, a San Martino, per la preparazione di Note di Luppolo, il festival della birra artigianale.

Dal 29 al 31 luglio, il caratteristico centro, frazione di Viterbo, ospiterà la seconda edizione dell’evento che l’anno scorso ha fatto registrare numeri straordinari.

La manifestazione, organizzata dalla vulcanica Proloco guidata da Francesco Settimi ha saputo coniugare un trend in costante crescita in Italia, quello appunto della birra artigianale, con l’ottima proposta musicale, ottenendo una formula vincente a tutti gli effetti.

Durante i tre giorni, nella splendida cornice di Piazza Nazionale, saranno ospitati undici birrifici provenienti da tutt’Italia che avranno modo di far conoscere e promuovere le loro produzioni in un contesto che sarà animato, tra l’altro, dalle esibizioni live di due gruppi musicali per serata e dalle performance imperdibili degli artisti di strada.

Ai visitatori, inoltre, sarà offerta la possibilità di degustare specialità cotte sul momento nei collaudatissimi stand gastronomici.

Il festival organizzato a San Martino, perfettamente il linea con i tempi, è stato tra i primi del genere ad essere proposto nella Tuscia, andando ad intercettare un settore che, in Italia, sta avendo sempre più estimatori.

Le birre artigianali sono diventate infatti le protagoniste assolute di tantissimi eventi a tema, come pure interviste, articoli e dibattiti in materia si susseguono a ritmo incalzante.

Il fenomeno è esploso in maniera così dirompente, che anche le riviste straniere stanno  dimostrando un interesse crescente verso questa moda ormai non più passeggera ma destinata ad acquisire uno spazio sempre più autorevole sul mercato.

Anche per quanto riguarda la programmazione musicale la kermesse è perfettamente allineata sui trend più in voga nel momento, proponendo, in seconda serata, alcune tra le band più seguite dal pubblico giovanile e non solo.

Ecco il programma delle tre serate: 29 Easy Deasy Ac-Dc Urban Tibute,  30 luglio Zen Garden, U2 Tribute Show e 31 luglio live dei Doppio Senso, cover ufficiale di Vasco Rossi.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it