“…Questo non è amore” è il nome dell’iniziativa del Ministero dell’Interno

maltrattamenti in famiglia



 

“…Questo non è amore” è il nome dell’iniziativa del Ministero dell’Interno, che si concretizza nel progetto della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne.

Il progetto sarà presentato dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e dal Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà domani, primo luglio, alle 10.30, presso il Salone delle Conferenze del Viminale.

Al termine, è previsto il trasferimento in piazza Montecitorio per dare il via alla partenza della campagna dal camper della Polizia, dove Alfano e Gabrielli, assieme al presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, al ministro delle Riforme costituzionali con delega alle Pari opportunità, Maria Elena Boschi, e al sindaco di Roma, Virginia Raggi, apriranno simbolicamente le porte degli Uffici di Polizia, invitando tutti a visitare il camper.

“Si tratta di una importante iniziativa – afferma il ministro – che rivolge un’attenzione particolare alle donne proprio in un periodo in cui si registrano tantissimi episodi di violenza che purtroppo, spesso, sfociano in tragedie. Su questo fronte, mi sono speso più volte, da ministro della Giustizia con la legge contro lo stalking e con l’assistenza legale gratuita alle donne che ne sono vittima e, da ministro dell’Interno, con il mio decreto contro la violenza di genere. La campagna della Polizia di Stato “… Questo non è amore” risponde appieno a una sensibilità comune che deve consolidarsi come presa di coscienza e che va diffusa fra la gente, non solo perchè le vittime abbiano il coraggio di denunciare sentendosi protette, ma anche perché i testimoni di violenze possano avere la forza di segnalare questi episodi restando nell’anonimato”.

L’iniziativa – che vedrà coinvolte, in contemporanea, 14 province italiane – ha come finalità la creazione di un contatto diretto tra le donne e una equipe di operatori specializzati, ospitati all’interno di una postazione mobile (il camper), che si sposterà nelle piazze delle province che rientrano nel progetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“…Questo non è amore” è il nome dell’iniziativa del Ministero dell’Interno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.