6 dicembre 2016

Nasce la Pro Loco Quarto Flegreo

Lunedì 4 luglio – alle ore 19 – si terrà la presentazione della Pro Loco Quarto Flegreo – Santa Maria. L’evento si terrà nel Centro Giovanile Qin+ della parrocchia Gesù Divino Maestro in via Marmolito 1A a Quarto Napoli.

Interverranno: Lina Bancale (presidente Pro Loco Quarto Flegreo), Giovanni Baiano (vicepresidente Pro loco Quarto Flegreo), Francesca Adelaide Di Criscio (segretaria del Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei, Ischia e Capri), Restituta Somma (fiduciaria Condotta Slow Food Campi Flegrei), Agostino Ingenito (presidente nazionale Associazione Italiana Gestione Ospitalità della Confesercenti), Marco Giglio (archeologo), Raffaele Verde (medico veterinario), Rosario Mattera (presidente associazione Campi Flegrei a Tavola e fondatore di Malazè, l’evento enoarcheogastronomico dei Campi Flegrei) e Ciro Biondi (giornalista).

Durante l’incontro sarà proiettato il video “Storia, Cultura e Sapori di Quarto”.

Le Pro Loco sono associazioni senza scopo di lucro formate da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità della vita di chi vi abita, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio. Le Pro Loco organizzano manifestazioni in ambito turistico, culturale, storico, ambientale, folcloristico e gastronomico. La Po Loco di Quarto Flegreo ha l’obiettivo di valorizzare la storia, le tradizioni contadine, la produzione agricola, l’artigianato e l’enogastronomia quartese e dei Campi Flegrei.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5967 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.