9 dicembre 2016

STOR.E Wireless Adapter di Toshiba: un hub dei vostri contenuti preferiti a casa, in ufficio e in vacanza

 

Toshiba Europe GmbH (TEG), Storage Peripherals Division, presenta l’innovativo STOR.E Wireless Adapter, che appartiene ad una nuova categoria di dispositivi di network storage di Toshiba. Il nuovo STOR.E Wireless Adapter è stato sviluppato da Toshiba per ‘liberare’ gli utenti da cavi e fili. Sarà, infatti, possibile condividere, visualizzare in streaming, archiviare ed accedere ai contenuti da smartphone, tablet, PC e Mac all’interno dell’HDD senza dover collegare i dispositivi via cavo.

Il numero dei dispositivi mobile che possediamo è sensibilmente aumentato e questo determinerà un uso sempre maggiore di dati che occuperanno la memoria dei dispositivi.

Il nuovo STOR.E Wireless Adapter semplifica l’archiviazione sui dispositivi mobile, che si connettono in modalità wireless all’HDD. L’utente collega lo STOR.E Wireless Adapter al proprio HDD e all’alimentazione e poi può connettere simultaneamente a diversi dispositivi, scambiando i dati con i device – liberando spazio in memoria per archiviare più foto, musica e film.

Il nuovo STOR.E Wireless Adapter permette di accedere a tutti i dati archiviati nell’HDD in pochi secondi, condividere immagini o video non è mai stato così facile e veloce. Il Wireless Adapter può essere collegato a un massimo di otto dispositivi alla volta e grazie alla modalità Internet Pass-Through, la connessione a Internet non subisce interruzioni così è possibile accedere simultaneamente sia all’HDD che al Web.

Arnaud Bonvarlet, General Manager Europe, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH ha dichiarato: “I dati rappresentano una parte molto importante delle nostre vite a cui accediamo spesso ed è importante tenerli al sicuro. Toshiba ha sviluppato una soluzione che permetta alle persone di ottenere il meglio dai dispositivi mobile, proteggendo i dati più importanti, con il vantaggio di non avere cavi. E’ la soluzione ideale per le vite digitali più complicate e ricche di dati”.

Inoltre, il Wireless Adapter è elegante e compatto, può essere portato sempre con sé. L’Adapter da 2,5” misura 63 x 48 x 10mm con un peso di soli 24 grammi e una velocità di trasferimento fino a 300Mb/s. Il nuovo Wireless Adapter è compatibile sia con Mac che PC ed è possibile scaricare l’app per dispositivi mobile basati su Android e iOS®.

STOR.E Wireless Adapter è disponibile da 17,90 euro iva inclusa.