Targa d’onore al Comune di Bassiano



Si è svolta sabato 15 luglio alle ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale “Aldo Manuzio” la cerimonia per il conferimento della Targa d’Onore del Consiglio d’Europa al Comune di Bassiano con partenza a Largo Pont en Royans sotto la Bandiera d’Europa del Palazzo comunale seguendo per il paese il corteo storico con danze medievali per vivere il suo clou presso il cortile della biblioteca.

Una cerimonia che ha visto tra gli ospiti il sottosegretario Maria Teresa Amici, il Consigliere Regionale Enrico Forte, il Prefetto Pierluigi Faloni, il Presidente della XIII Comunità Montana Onorato Nardacci, i sindaci di Norma e Maenza Gianfranco Tessitori e Claudio Sperduti, l’assessore di Latina Cristina Leggio, oltre a numerose personalità di spicco fuori dall’ambito istituzionale. Da sottolineare l’assenza del Senatore Claudio Fazzone delegato dal Consiglio d’Europa.

La Cerimonia è stata un momento di confronto tra le diverse istituzioni sull’importanza dell’Europa, delle sue potenzialità e sui punti deboli sui quali occorre intervenire.

Ringraziamo tutti i partecipanti che sono hanno sentito come loro il premio, perché è un premio collettivo di ogni cittadino vicino alla nostra comunità” concludono il Sindaco Guidi, il presidente del Consiglio Cacciotti e gli assessori Coluzzi e Sulpizi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Targa d'onore al Comune di Bassiano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.