5 dicembre 2016

Aprilia, videosorveglianza: colto in flagrante mentre abbandona rifiuti

La Polizia Locale di Aprilia, grazie all’utilizzo del sistema di videosorveglianza messo in campo per monitorare il territorio e contrastare, tra l’altro, il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, ha ripreso un uomo mentre gettava in modo disinvolto sacchi di spazzatura sul ciglio di una strada di periferia.

Una volta identificato tramite la targa dell’autoveicolo, il trasgressore sarà perseguito ai sensi di legge.

L’Amministrazione Comunale stigmatizza l’atteggiamento di chi è incurante verso l’ambiente e deturpa il territorio nonostante si registrino dati sempre più positivi per quanto riguarda il servizio di raccolta differenziata porta a porta.

Il progetto per contrastare in modo più incisivo il grave fenomeno dell’abbandono di rifiuti indifferenziati, grazie alla collaborazione tra la stessa Polizia Locale e Progetto Ambiente, è stato approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 167/2015.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.