2 dicembre 2016

Gaeta, bonifica ambientale: lavori senza sosta

 

A Gaeta continuano senza sosta i lavori di cura e manutenzione del verde pubblico: è partita, infatti, una nuova settimana di interventi di bonifica ambientale finalizzati a garantire l’igiene, la cura, la sistemazione degli spazi pubblici e, più in generale, una migliore qualità della vita urbana.

Lavori che testimoniano la grande attenzione prestata dal governo cittadino nei confronti del verde pubblico, un vero e proprio biglietto da visita per la città di Gaeta.“Lo sguardo rivolto all’ambiente – sottolinea il Sindaco di gaeta Cosmo Mitrano – alla cura e riqualificazione delle zone green comunali è oramai elemento distintivo della nostra amministrazione ed un plus valore della nostra Gaeta,  che va ad aggiungersi alle sue bellezze paesaggistiche e naturali, che migliora la vivibilità del suo territorio e rende ancora più “calda” la sua accoglienza. Il verde pubblico ben curato vuol essere l’abbraccio della nostra città ai suoi abitanti e ai suoi visitatori”.

Dal 23 giugno queste le aree green cittadine oggetto di pulizia complessiva, potatura degli alberi e taglio erba: il via giovedì da Villa delle Sirene per proseguire venerdì 24 giugno in Via Calegna ed in Via delle Rose; sabato 25 giugno 2016 in Via Mameli e Via Nino Bixio; lunedì 27 giugno in Via Atratina; martedì 28 giugno in Via Aragonese;  mercoledì 29 giugno in Via Pio IX.

In queste zone, nei giorni indicati, a partire dalle 7.30, fino al termine delle operazioni di pulizia, il Comando del Corpo di Polizia Locale ha istituito con apposita ordinanza, il divieto di sosta con rimozione.

L’Amministrazione Comunale si scusa con la cittadinanza per eventuali disagi causati dallo svolgimento di  tali interventi.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.