10 dicembre 2016

Aprilia, accessibilità e trasparenza 70mila accessi all’Albo Pretorio

Sono stati elaborati i dati statistici relativi agli accessi dell’anno 2015 all’Albo Pretorio on line del Comune di Aprilia. Nell’arco dell’anno passato sono stati registrati 69 mila e 604 accessi al servizio del sito internet istituzionale.

Significativo anche il dato relativo alle nuove visite, che conta 15 mila e 381 accessi di utenti che mai avevano utilizzato l’Albo Pretorio on line.

Il servizio è stato implementato e reso più accessibile, con una nuova veste grafica e un miglioramento generale delle funzionalità che consente un più facile reperimento degli atti amministrativi, attraverso motori di ricerca per numero, data, oggetto o parole chiave. Ciò rappresenta un ulteriore passo avanti per migliorare l’accesso agli atti e ai documenti pubblici, in questo modo facilmente scaricabili anche da un tablet o smartphone. L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per il miglioramento del servizio pubblicazione atti, ritenuto un fondamentale strumento di consultazione, informazione e controllo dell’attività amministrativa.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.