11 dicembre 2016

Aprilia, l’Amministrazione assegna venti pc a titolo gratuito

L’Amministrazione ha assegnato venti personal computer non più utilizzati dagli uffici comunali agli istituti scolastici comprensivi Menotti Garibaldi e Zona Leda, nonché all’associazione Banco Alimentare, che ne avevano fatto precedentemente richiesta.

L’atto amministrativo di riferimento è la deliberazione di Giunta Comunale n. 193 del 21 giugno 2016.

Le attrezzature informatiche ancorché sostituite sono comunque funzionanti ed impiegabili per l’esecuzione di semplici applicazioni ed attività (ed esempio nell’educazione informatica delle scolaresche). Il Comune di Aprilia le ha sostituite al fine di migliorare l’efficienza dei procedimenti amministrativi e in ordine alla continua evoluzione delle tecnologie informatiche.

I pc saranno concessi a titolo gratuito all’istituto Garibaldi (cinque) per ripristinare l’aula di informatica per gli alunni diversamente abili, all’istituto Leda (tredici) per il ripristino e l’ampliamento del laboratorio di informatica nel plesso di Selciatella e al Banco Alimentare (due) al fine di fornire un supporto informatico del centro logistico di stoccaggio delle derrate alimentari presso il polo Culturaprilia (ex Claudia).

About Giovanni Soldato 2970 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.