Italicum: Messina, Idv: “Modifiche sarebbero opportune”

“L’Italicum è certamente una legge elettorale migliore rispetto a quella precedente, ma ritengo sia opportuno avviare una riflessione che abbia l’obiettivo di predisporre ulteriori modifiche migliorative, a partire dallo spostamento del premio di maggioranza alla coalizione. Il recente voto amministrativo dimostra che occorre allargare il campo delle alleanze per creare un ampio fronte progressista e riformatore in grado di venire incontro molto più efficacemente alla partecipazione dei cittadini”.

A dirlo è il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina, per il quale “occorre riavvicinare i cittadini alla politica, intervenendo così sul partito del non voto. Per questo motivo bisogna prevedere meccanismi più virtuosi di condivisione che favoriscano la ‘buona politica’”.

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10499 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.