Sant’Apollinare, salvato un 79enne in stato confusionale

Ieri sera, alcuni abitanti del comune di Sant’Apollinare hanno segnalato al personale della locale Stazione Carabinieri la presenza di un anziano che vagava in una zona periferica del paese, in evidente stato confusionale. I militari, prontamente intervenuti, hanno rintracciato l’anziano che non è riuscito a fornire loro le proprie generalità o indicazioni sui familiari. Dopo averlo rassicurato, l’uomo è stato condotto in Caserma, ove con non poche difficoltà i militari sono riusciti a risalire alla sua identità. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di un 79enne di origine eritrea, residente nel cassinate, malato di “Alzheimer”, il quale si era allontanato dall’abitazione di residenza nel primo pomeriggio e la cui scomparsa era stata denunciata dalla moglie presso il Posto di Polizia ferroviaria di Cassino.

L’anziano, trovato in buone condizioni fisiche, è stato accudito in attesa dell’arrivo dei familiari a cui veniva successivamente affidato.

loading...
Informazioni su Samantha Lombardi 4471 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it