Marquez: “Dovremo essere veloci da subito”



La classe regina si avvicina all’appuntamento di Assen e Marc Marquez è il nuovo leader iridato. La lotta per la testa della classifica della MotoGP™ è serrata e vede al primo posto proprio il numero 93 Repsol Honda tallonato dal duo Movistar Yamaha Lorenzo e Rossi. Il maiorchino, finito a zero punti nell’ultima gara a Montmeló, ha dovuto cedere il primo posto della classifica al pilota HRC che con 125 svetta sia sul connazionale sia su Valentino Rossi, terzo e in recupero dopo la vittoria a Barcellona. Marquez ha vinto quattro volte sulla pista dei Paesi Bassi, una in 125cc, due in Moto2™ e una in MotoGP™ nel 2014, stagione dominata dall’inizio alla fine. Nelle sue ultime gare sul questo tracciato il pilota Honda ha conquistato sei volte il podio. Memorabile ed emozionante il suo secondo posto del 2015, arrivato dopo uno duello spalla a spalla con il Dottore.

Marc Marquez: “Dopo la gara catalana ho avuto qualche giorno libero ed è stato bello staccare un po’ e dedicarsi alla famiglia e agli amici. Poi abbiamo partecipato all’evento in Austria, sul Red Bul Ring, con la RC213V-S e adesso non vedo l’ora di andare a correre ad Assen, pista che mi piace molto. Sarà soprattutto il primo di una serie di piste che si adattano molto al mio stile di guida. Passo dopo passo stiamo facendo parecchi miglioramenti con la moto e in Olanda dovremo iniziare a lavorare duramente dalla prima sessione per trovare una buona messa a punto. Cercheremo ancora una volta di lottar per il podio. Il clima è particolarmente imprevedibile in quella regione e giocherà un ruolo chiave; noi dovremo cercare di essere veloci da subito”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Marquez: “Dovremo essere veloci da subito”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.