Cisterna di Latina, SLA: pubblicato il bando per i contributi



Anche per il 2016 il distretto sociosanitario LT/1 eroga specifici contributi economici finalizzati a migliorare la qualità dell’assistenza rivolta alle persone affette da S.L.A (Sindrome Laterale Amiotrofica).
Si tratta di prestazioni socio-assistenziali finalizzate a fronteggiare gli effetti sociali della malattia e supportare l’assistito e la propria famiglia.
L’azione del Distretto si concretizza nell’assegnazione di un contributo economico, denominato “Assegno di cura”, connesso all’attuazione del servizio di assistenza domiciliare ed aiuto personale erogato mediante il familiare (caregiver) o in forma indiretta (mediante l’assunzione di uno o più assistenti familiari, adeguatamente formati ed esterni alla rete familiare) per lo svolgimento di attività di aiuto e supporto alla persona.
L’entità dell’ “Assegno di cura” è commisurata alle effettive necessità assistenziali del destinatario, ovvero alla situazione dell’assistito in relazione allo stadio di evoluzione della malattia.
Gli interventi si collocano nell’ambito di un percorso integrato socio-sanitario quali Piani di Assistenza Individuali (P.A.I.) e sono, pertanto, programmati e concordati dal P.U.A. (Punto Unico di Accesso).
Per gli utenti già in carico al programma si prevede l’erogazione dell’assegno di cura a partire dal 1° gennaio 2016 e fino al 31 dicembre 2016. Per i nuovi utenti il contributo sarà erogato a partire dal mese successivo a quello di presentazione della domanda e fino al 31 dicembre 2016.
Tutte le informazioni sulle modalità di compilazione e presentazione delle domande di accesso ai contributi si possono trovare sull’Avviso pubblicato (corredato di relativa modulistica) sul sito internet del Comune di Cisterna di Latina nella sezione “Avvisi” e “Servizi Sociali”.
I cittadini possono anche rivolgersi direttamente al Segretariato sociale che ha sede all’interno dell’ex Palazzo comunale di Cisterna, Corso della Repubblica n. 186, telefono 06/96834315.
L’avviso in questione resterà aperto fino alla data del 30 novembre 2016.
Le ammissioni all’assegno di cura saranno pubblicate ogni tre mesi sul sito istituzionale del Comune di Aprilia nella sezione “Avvisi ai cittadini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, SLA: pubblicato il bando per i contributi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.