Fabrica di Roma, conto alla rovescia per la Sagra della Pecora



 

Conto alla rovescia, a Fabrica di Roma, per la quinta edizione della Sagra della Pecora in programma dal 15 al 17 luglio.

L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con il Comitato festeggiamenti San Matteo e Giustino, è andato rapidamente crescendo, da un anno all’altro, tanto da far registrare, ogni sera numeri da capogiro.

Il grande successo è da attribuire sia all’ottima organizzazione che all’eccellente cibo servito negli stand.

La sagra nasce e si sviluppa in un contesto di valorizzazione del territorio locale e delle sue antiche tradizioni, tra cui la transumanza, una delle risorse più radicate nella Tuscia che, ancora oggi, conta un gran numero di allevatori.

Molte le specialità che saranno servite durante le tre sere della manifestazione, a partire dalla novità di quest’anno, le imperdibili salsicce di pecora.

E poi ancora gnocchi al castrato e all’amatriciana, pecora alla brace e alla callara, coratella, salsicce di maiale, cicoria ripassata, patatine, cheese cake ricotta e pere fino agli immancabili arrosticini, il tutto a prezzi estremamente popolari.

Da sottolineare, inoltre, il vino di ottima qualità che sarà disponibile grazie agli accordi stretti con un noto produttore locale.

Il via alla sagra è per venerdì 15 luglio in piazza Madre Teresa di Calcutta, località Le Vallette,  con l’apertura degli stands gastronomici alle 19.30 e l’allegria ed il coinvolgimento degli stornellatori ciociari Brigallè.

Sabato 18 e domenica 19 invece la serata sarà allietata, rispettivamente, dalla band Ciao Rino e dagli stornelli marchigiani dei Martinicchia.

Tutte le sere, alle 22.30 , previsti interessanti incontri alla riscoperta di tradizioni ed antichi mestieri.

Sarà presente, infatti, un maestro formaggiaio che illustrerà tutte le tecniche ed i piccoli segreti della lavorazione del formaggio e della ricotta di pecora.

Per info e prenotazioni: 366/2656728

Facebook – Comitato San Matteo. Fabrica di Roma

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fabrica di Roma, conto alla rovescia per la Sagra della Pecora

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.