#bastabuche Lazio, Anas: lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 1 “Aurelia” in provincia di Roma

Roma, piano straordinario strade, "Al via prima fase con 17 milioni di euro"



 

Anas ha avviato i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 1 “Aurelia”, in provincia di Roma. Gli interventi rientrano nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 20 milioni nel Lazio.

I cantieri interesseranno alcuni tratti dissestati lungo il tracciato a carreggiata unica tra Torrimpietra (innesto autostrada A12 per Civitavecchia) e Santa Marinella. Per consentire le lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo, nella fascia oraria compresa tra le 9:00 e le 19:00, in corrispondenza del singolo tratto di volta in volta interessato.

A seguire gli interventi riguarderanno il tratto a doppia carreggiata (quattro corsie) tra Torrimpietra e Castel di Guido. In questo tratto i lavori riguarderanno il risanamento profondo della pavimentazione con realizzazione di asfalto drenante. I cantieri saranno attivi esclusivamente in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00 con circolazione consentita a doppio senso di marcia su unica carreggiata.

Il completamento dei lavori è previsto entro il mese di luglio.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

#bastabuche Lazio, Anas: lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 1 “Aurelia” in provincia di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.