6 dicembre 2016

Roma, Atac, quattro giorni di musica nell’Arena del trasporto al Polo museale

Atac e Arene di Roma danno vita all’Arena del trasporto, presso il Polo museale Atac in via Bartolomeo Bossi 7. Per inaugurare l’iniziativa, che proporrà eventi culturali, cinema e degustazioni enogastronomiche fino al 15 settembre, da oggi e fino al 20 giugno si terranno dei concerti gratuiti con alcuni dei protagonisti della scena musicale jazz romana. I concerti iniziano alle ore 21:00 ma il Museo è visitabile già delle ore 17:00.
Quattro giorni di musica. Venerdì 17 giugno ci sarà la performance di Lucio Turco, colonna storica del jazz romano, batterista di esperienza con una carriera che vede collaborazioni eccellenti, italiane e internazionali, come Chet Baker, Irio de Paula, Steve Grossman, Massimo Urbani, John Griffin, Sal Nistico.
Sabato 18 giugno ospite d’onore sarà Vittorio Iuè, capitano della SuperMax Band di Radio 2 RAI. Sabato presenterà il suo progetto musicale – in collaborazione con Stefania Coppola – One Hundred Twenty six Bpm, un live (dj ma non troppo) set.
Domenica 19 giugno sarà la volta di Maurizio Urbani. Fratello minore dell’indimenticabile Massimo, che ha seguito la carriera artistica del grande contraltista, affiancandolo spesso con il sax tenore. Lunedì 20 giugno si esibirà Red Pellini, sassofonista, arrangiatore e direttore d’orchestra italiano diventato uno dei più importanti esponenti della musica di Bix Beiderbecke e del jazz bianco in Italia e nell’Europa. Ha collaborato con nomi di rilievo internazionale : Tony Scott, Carlo Loffredo, Renzo Arbore, Romano Mussolini, Bob Wilber, Lino Patruno, e molti altri.

About Emanuele Bompadre 8249 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.