10 dicembre 2016

Colosseo, arrestato un borseggiatore dai vigili

Intervento della Polizia di Roma Capitale davanti alla fermata metro Colosseo, arrestato scippatore italiano in flagranza di reato.

E’ accaduto alle ore 17.30 di oggi: una pattuglia di motociclisti in borghese appartenenti al reparto “Centauro” del GSSU di servizio antiabusivi ha scorto una strana “manovra” di un uomo che, con un ombrello, agganciava la borsetta di una turista seduta ai tavolini del bar esterno, in compagnia di una amica. Gli agenti si sono subito precipitati sull’uomo, che ha tentato una fuga verso le scalette esterne che portano al piano superiore dei Fori Imperiali. E’ stato raggiunto e ammanettato dopo pochi secondi, nonostante avesse tentato di disfarsi della borsa.

Lo scippatore, G.M., italiano del 1978, portato in centrale, è stato rinchiuso fino a domattina per il trasferimento in tribunale con il rito direttissimo.
Le due turiste, invece, hanno concluso felicemente la loro disavventura ringraziando gli agenti della Polizia Locale che le hanno restituito la sua borsa, contenente circa 100 dollari, documenti, telefonino ed effetti personali.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.