10 dicembre 2016

Caso Chiara Insidioso, Avv. Santaiti: “Politici hanno strumentalizzato il caso per scopi elettorali, per colpa loro lei è senza casa”

L’avvocato Massimiliano Santaiti, legale della famiglia di Chiara Insidioso Monda (la ragazza massacrata di botte dal fidanzato a Roma), è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Legge o giustizia”, condotta da Matteo Torrioli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano ( www.unicusano.it ).

“La casa che inizialmente doveva essere destinata a Chiara sarebbe stata data alla madre quindi non a Chiara perché la casa non era idonea –ha spiegato Santaiti-. Successivamente il Presidente del Municipio ha detto di darla alla madre. Solo che si è voluto per forza, forse perché siamo in campagna elettorale e si tende a farla fuori dal vaso, far passare il messaggio elettorale: ‘Io ho trovato casa a Chiara’. Questo ha comportato che il direttore del Santa Lucia ha chiamato il padre di Chiara e gli ha detto: ‘Va bè, se ha trovato casa allora la dimettiamo’. E invece non è vero, perché poverina non sa dove andare”.

Fonte: Radio Cusano Campus