6 dicembre 2016

Rieti, pubblicato il bando per la concessione di due asili nido

 

E’ stato pubblicato sull’Albo pretorio dell’Amministrazione comunale di Rieti il bando per l’affidamento della concessione del servizio di due nidi d’infanzia comunali per tre anni più due.

Il bando prevede l’affidamento in concessione del nido “Ciancarelli” di viale Mariani e, sopratutto, l’apertura di un terzo nido comunale nello stabile di via Martiri delle Fosse Reatine 18, a Quattro Strade.

L’apertura del terzo nido, che consentirà di ospitare 21 bambini, era uno degli obiettivi del mandato della Giunta Petrangeli ed è un risultato straordinario che permetterà al Comune di ospitare complessivamente, nelle tre strutture (Villa Reatina, viale Maraini e Quattro Strade), oltre 150 bambini nella fascia 0-36 mesi. Un notevole potenziamento dell’offerta che comprende, nel caso del nuovo nido di Quattro Strade, anche l’apertura di una sezione montessoriana (18-36 mesi) molto attesa in città.

E’ un risultato straordinario – dichiara il sindaco Simone Petrangeli – a settembre aprirà i battenti il terzo asilo nido comunale nel quartiere di Quattro Strade. Era un impegno di mandato che abbiamo assunto con la città, compresa l’apertura, in questa stessa struttura, di una sezione montessoriana. Il Comune ha deciso di investire in questo settore, di potenziare l’offerta e di mantenere alti gli standard qualitativi garantendo i livelli occupazionali. In un momento nel quale molti Comuni sono costretti a chiudere o ridimensionare i servizi alla persona, noi aumentiamo l’offerta ai cittadini risparmiando le risorse economiche. L’apertura del terzo asilo nido pubblico avviene, tra l’altro, in un quartiere che ne era sprovvisto e consentirà di abbattere le liste d’attesa che precludevano l’accesso a molte famiglie”.

Le istanze per partecipare alla procedura aperta ad evidenza pubblica per l’affidamento della concessione del servizio, con le modalità indicate nel bando, dovranno pervenire entro le ore 13 del 20 luglio 2016.

Il bando: http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=58579

About Emanuele Bompadre 8242 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.