Aprilia, oggi corso di prevenzione della corruzione

Si è tenuto questa mattina, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, il corso sulle novità introdotte nel 2016 nell’ambito del sistema di prevenzione della corruzione e della trasparenza amministrativa.

L’iniziativa, introdotta dal Segretario Generale del Comune di Aprilia dottoressa Elena Palumbo, è stata promossa in collaborazione con l’Acsel (Associazione per la Cooperazione e lo Sviluppo degli Enti Locali) e ha visto la partecipazione del Presidente della stessa Associazione, dottor Calo Alberto Pagliarulo e del Presidente di Sezione della Corte dei Conti, professor Rosario Scalia in qualità di relatore.

Tra gli argomenti trattati il quadro normativo della trasparenza amministrativa quale base del sistema di prevenzione; come coniugare la trasparenza e la privacy; le verifiche del rispetto del principio di trasparenza e gli aggiornamenti al Piano Nazionale Anticorruzione.

I video del giorno

Informazioni su Giovanni Soldato 3183 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.