5 dicembre 2016

Anagni, emesso bando pubblico per attività culturali, turistiche e promozionali

Il Comune di Anagni ha emesso un bando pubblico per la concessione dei contributi per iniziative ed attività culturali, turistiche e promozionali per le quali sono stati stanziati 15.000 euro (anno 2016).

L’obiettivo è quello di assicurare la massima trasparenza nelle procedure e parità di trattamento nell’accesso ai contributi pubblici.

Il bando, che si può visionare sul sito web istituzionale del Comune dove si trovano anche i modelli necessari per paretecipare al bando, indica i destinatari e i requisiti dei fondi messi a disposizione, le modalità della presentazione della domanda (entro il 30 giugno 2016) e i criteri che verranno adottati per assegnare  i contributi.

Il bando è indirizzato ad associazioni senza lucro iscritte all’Albo comunale che operano nei campi della cultura, delle arti, della valorizzazione turistica e della promozione con sede ad Anagni o che operino localmente.

I fondi verranno assegnati in base: al coinvolgimento del territorio nelle attività programmate (cittadini, anziani, scuole, giovani coinvolti); al grado di rilevanza territoriale delle attività; qualità e quantità delle attività. Per ogni argomento verrà assegnato un punteggio, il minimo per accedere al contributo è fissato in 60 punti. Sarà una commissione tecnica a formulare una graduatoria in base alla quale verranno concessi i contributi.

About Samantha Lombardi 4011 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it