10 dicembre 2016

XIII° Municipio, a Casalotti la Serracchiani interviene a sostegno di Pasqualini

olycom - serracchiani - DEBORA SERRACCHIANI PD-TWO YEARS AFTER THE LINGOTTO. ROME, 02, JULY , 2009.

 

Visita itinerante di Casalotti, per Debora Serracchiani, Vice Segretario Nazionale del Partito Democratico, che questo pomeriggio ha incontrato insieme a Massimiliano Pasqualini, candidato presidente del XIII Municipio, i residenti presso il Centro Anziani e il Centro Bocciofilo per chiudere a piazza Ormea con un confronto pubblico sul futuro del quartiere, a cui ha partecipato anche l’on. Andrea Romano, Commissario PD Roma del XIII Municipio.
“In questo lungo percorso di campagna elettorale strada per strada, avviato con le Primarie – ha dichiarato Massimiliano Pasqualini abbiamo ripreso il dialogo con i cittadini in tutto il XIII Municipio, attraverso incontri di caseggiato e confronti diretti anche con le singole persone che hanno voluto conoscermi. Non possiamo permettere di consegnare il Municipio a chi vive di un voto di protesta e non conosce le reali problematiche del territorio. Per far rivivere i quartieri abbiamo la necessità di tornare immediatamente a occuparci delle manutenzioni ordinarie per garantire il decoro e contrastare il degrado, da Gregorio VII fino a Castel di Guido. Il nostro programma non intende illudere gli elettori ma programmare interventi concreti. Dal primo giorno del mio mandato intendo per questo mantenere un filo diretto con i cittadini, soprattutto nelle aree periferiche, per permettere anche a chi non riesce a raggiungere il Municipio di sentire la presenza fattiva dell’amministrazione sul territorio”.
“Quello che è accaduto oggi in Parlamento è emblematico – ha dichiarato Andrea Romano Abbiamo approvato la Legge ‘Dopo di noi’ che permetterà ai disabili gravi la possibilità di avere un futuro, una sicurezza pur restando soli, nei confronti della quale il Movimento 5 Stelle ha espresso voto contrario. Non abbiamo bisogno di questa politica del no ma di una politica responsabile e costruttiva per governare le città, che Roberto Giachetti e Massimiliano Pasqualini saranno in grado di portare avanti”.
“Il Partito Democratico ha vissuto un periodo difficile – ha dichiarato Debora Serracchianima i segnali dati per riconquistare la credibilità sono stati importanti, come la pulizia delle liste, la scelta dei migliori rappresentanti sul territorio e il programma costruito intorno a Roberto Giachetti. Rappresentiamo l’unica alternativa politica per questa città e con il lavoro fatto possiamo davvero rimetterla in moto. L’onestà è una precondizione per qualsiasi candidato a un ruolo pubblico a cui vanno però aggiunte competenza, esperienza e capacità, doti che Roberto Giachetti e Massimiliano Pasqualini possiedono. I percorsi sbagliati intrapresi in passato sono stati superati e ora abbiamo bisogno di guardare avanti per costruire il futuro di Roma. Per questo vi chiediamo fiducia guardando alle nostre proposte, come la modifica del Codice degli appalti, la task force contro le buche e l’assistenza dell’anticorruzione, per continuare insieme il cammino intrapreso e portare a termine progetti avviati”.

About Emanuele Bompadre 8291 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.