“Mille volte Monica”, in via Margutta la cena teatrale che omaggia Monica Vitti



LA CENATEATRO – Torna giovedì 16 giugno alle ore 20:30 la cena teatrale del Margutta Vegetarian Food & Art e della D.d’Arte: “Mille volte Monica” è il personale omaggio dello storico vegetariano, votato da sempre alla promozione di eventi culturali e dei giovani artisti, ad una delle più eclettiche, poliedriche artiste del cinema italiano, attraverso una carrellata di monologhi interpretati Ottavia Bianchi e Ketty Roselli, attrici e cantanti, comiche e drammatiche, che ben rappresentano le due facce di Monica Vitti. Lo spettacolo è promosso e voluto da Tina Vannini e Francesca Barbi Marinetti, a cura di Francesco Sala e con l’accompagnamento musicale di  Antonio Nasca.

LO SPETTACOLO – Lo spettacolo, nato all’interno delle sale del ristorante romano, ha girato i teatri delle più importanti città italiane, confermandosi al contempo un importante successo e un delicato omaggio all’attrice romana. L’obiettivo primario dello spettacolo teatrale, che si divide in quattro parti, tra una portata ed un’altra, è quello di conservare quanto ci ha lasciato e insegnato questa grande maestra della romanità. Interventi che ripropongono il suo repertorio, e che diffonderanno la preziosa eredità lasciata da Monica attraverso stralci di monologhi, canzoni cantate dal vivo, aneddoti sulla sua vita, video, interviste e scene tratte dai suoi film.

LA CARRIERA – L’attrice, romana di nascita con origini familiari siciliane, si diploma nel 1953 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, allora diretta dal maestro Silvio D’Amico. E le sono bastati appena pochi mesi per iniziare a lavorare nel grande cinema italiano. Indimenticabili le sue interpretazioni in ruoli drammatici, come nella “tetralogia dell’incomunicabilità” di Michelangelo Antonioni (L’avventura, La notte, L’eclisse e Deserto rosso), ma anche in ruoli brillanti come ne La ragazza con la pistola, Amore mio aiutami, Dramma della gelosia e Polvere di stelle.

I PREMI – Nel corso della sua carriera cinematografica ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui: 5 David di Donatello come migliore attrice protagonista (più altri quattro riconoscimenti speciali), 3 Nastri d’Argento, 12 Globi d’oro (di cui due alla carriera) ed un Ciak d’oro alla carriera, un Leone d’oro alla carriera a Venezia, un Orso d’argento alla Berlinale, una Cocha de Plata a San Sebastián.

LE CENE TEATRALI – Gli spettacoli andranno in scena tra una portata e l’altra della cena: quattro le portate, quattro gli “atti” della messinscena. Start: ore 20,30. Prenotazioni allo 06 32650577  o per mail ad info@ilmargutta.bio. Spettacolo e cena: 35 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Mille volte Monica", in via Margutta la cena teatrale che omaggia Monica Vitti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.