Cerveteri, firmata la consegna e cantieri già avviati all’Isola Ecologica di Settevene Palo



“Questa mattina è stato firmato il verbale di consegna con l’impresa incaricata della realizzazione dell’Isola Ecologia – ha annunciato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – i lavori sono cominciati immediatamente. Cerveteri ha atteso sin troppo la propria Isola Ecologica. Dopo aver affrontato con estremo impegno un percorso ad ostacoli, ora procediamo veloci verso il porta a porta in tutto il territorio”.

I cantieri erano cominciati già lo scorso anno, ma erano stati dopo breve interrotti (marzo 2015) perché la Città Metropolitana, dopo aver dato il proprio assenso al progetto iniziale, e con i lavori già iniziati, aveva chiesto la progettazione e l’inserimento di ulteriori accorgimenti tesi al miglioramento dell’impianto di depurazione per il trattamento delle acque.

“In pratica – ha spiegato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – era stato richiesto al Comune di aggiungere all’impianto di depurazione già approvato un ulteriore gruppo chimico-fisico. La norma prevede, in caso di modifiche progettuali, la sospensione dei lavori in attesa dell’approvazione definitiva. Una volta ottenuta il Comune ha dato immediato ordine al direttore dei lavori di richiamare l’impresa e di riprendere i lavori. È un momento decisivo per Cerveteri perché l’Isola Ecologica sarà fondamentale nel processo di estensione della raccolta differenziata porta a porta in tutto il territorio e sarà un punto di riferimento per tutti i servizi ecologici della nostra Città. I lavori saranno ultimati in 70 giorni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, firmata la consegna e cantieri già avviati all’Isola Ecologica di Settevene Palo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.