Roma, tenta di prelevare contanti da un bancomat con una carta rubata: arrestato un algerino

I Carabinieri della Stazione di Roma Tuscolana hanno arrestato un 37enne di nazionalità algerina, senza fissa dimora e con precedenti,  per aver tentato di prelevare del contante con una carta di credito rubata.

L’uomo è stato notato in via Appia Nuova, nei pressi di uno sportello bancomat, mentre si aggirava in atteggiamento sospetto.

I militari hanno atteso qualche istante e lo hanno fermato proprio mentre stava inserendo il codice di sicurezza della carta di credito per poi prelevare il denaro, risultata rubata ad un turista giapponese.

Il 37enne a seguito della successiva perquisizione è stato trovato in possesso anche di altre due carte di credito, intestate sempre alla stessa vittima.

L’uomo arrestato dai Carabinieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato in caserma, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Dovrà rispondere di utilizzo fraudolento di carte di credito

loading...
loading...
Informazioni su Samantha Lombardi 4564 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it