5 dicembre 2016

Fiumicino, Antonelli: “I Giochi del Mare, ottima iniziativa”

“È importante investire sulle attività sportive, e questa Amministrazione sceglie di farlo”. È il commento della consigliera Antonelli alla chiusura della prima edizione dei Giochi del Mare, svoltosi dall’8 al 12 giugno sul Lungomare di Fiumicino. “Il nostro territorio esprime grande interesse e vitalità per lo sport in tutte le sue declinazioni – spiega – dal calcio, alla boxe, al rugby, all’atletica passando per la vela e le discipline acquatiche. Se da un lato investire su questo ambito significa seguire la vocazione territoriale, dall’altro significa abbracciare un modello di politica sociale e giovanile in cui all’attività fisico/motoria viene riconosciuta un’importante funzione educativa nello sviluppo della persona. Non è un caso, infatti, che proprio nelle periferie lo sport assume un ruolo centrale nel recupero del disagio giovanile e nel favorire l’integrazione, così come nell’educazione alla legalità, perché fare sport significa anche imparare a rispettare le regole e a giocar in fair play.
La manifestazione – ha concluso la consigliera Antonelli – ha rappresentato un’ulteriore attrattiva turistica per il lungomare di Fiumicino, animato in questo fine anche dall’ormai famosa Sagra del Pesce organizzata dalla Pro Loco di Fiumicino e che, come tutti gli anni, ha fatto il pieno di presenze”.

About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.