Pomezia, un giardino in comune, concorso di idee per la riqualificazione dei Giardini Petrucci



 

Un concorso di idee per l’elaborazione di un progetto che riqualifichi gli storici Giardini Petrucci di piazza Indipendenza. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Pomezia in collaborazione con la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, vuole mettere in stretta connessione la cura degli spazi pubblici cittadini con lo studio e la competenza dei professionisti del futuro. Il concorso di idee è infatti rivolto agli studenti delle facoltà di Architettura e Ingegneria civile, che potranno, individualmente e in gruppo, presentare i progetti per la sistemazione e la ristrutturazione del parco comunale.

“Il concorso di idee si inserisce nel progetto di recupero degli storici Giardini Petrucci – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – L’obiettivo, condiviso con la facoltà universitaria, è sensibilizzare gli studenti alla progettazione sperimentale dello spazio pubblico e offrire un contributo di idee alla Città”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con l’Università Sapienza di Roma per un progetto importante qual è quello del recupero dei giardini storici di Pomezia – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Invitiamo gli studenti a partecipare numerosi: le idee di chi è giovane e preparato sono le idee migliori e la nostra Amministrazione comunale è pronta a scommettere sul genio delle nuove generazioni”.

Tutte le informazioni per partecipare al concorso saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Pomezia a partire dal 15 giugno prossimo, data di presentazione del progetto. L’appuntamento è alle ore 12.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Pomezia (piazza Indipendenza).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, un giardino in comune, concorso di idee per la riqualificazione dei Giardini Petrucci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.