9 dicembre 2016

Nuova Mercedes-AMG E 43 4MATIC Station Wagon

In contemporanea alla première internazionale della nuova Classe E nella versione Station Wagon, Mercedes‑AMG ha presentato la nuova E 43 4MATIC Station Wagon. Equipaggiata con il motore V6 biturbo da 3,0 litri e 295 kW (401 CV), il cambio automatico 9G‑TRONIC con tempi di innesto più brevi, l’assetto sportivo indipendente e – soprattutto – la trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia a favore del retrotreno, questa vettura ad alte prestazioni assicura tutta l’elevata dinamica di marcia e la grande agilità tipiche del marchio AMG. Il design degli esterni marcato e la sportività degli interni rivelano l’appartenenza alla gamma di modelli AMG e comunicano già al primo sguardo l’elemento che caratterizza la nuova E 43 4MATIC Station Wagon: la Driving Performance tipica del Marchio di Affalterbach.
“Negli ultimi mesi, con i nuovi modelli 43, abbiamo ampliato notevolmente la gamma dedicata ai Clienti che amano le auto ad alte prestazioni, offrendo una nuova porta d’ingresso al mondo Mercedes-AMG. La nuova E 43 4MATIC Station Wagon arricchisce quest’ampia offerta con un’alternativa particolarmente versatile per il business e il tempo libero”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente di Mercedes-AMG. Come già accaduto per la Classe E nella versione Berlina, anche per Station Wagon firmata Mercedes-AMG ha incrementato la potenza del sei cilindri a 295 kW (401 CV), grazie ai due turbocompressori più grandi e alle applicazioni software specifiche. La coppia massima di 520 Nm è disponibile già dai 2.500 giri/min.
Il propulsore garantisce prestazioni di marcia analoghe a quelle di una sportiva: la nuova E 43 4MATIC Station Wagon accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Il design degli esterni: sportivo e incisivo
Con il suo incisivo design degli esterni la nuova E 43 4MATIC Station Wagon mostra fin dal primo sguardo la sua appartenenza alla famiglia AMG. Tre grandi aperture nello spoiler anteriore accentuano il look dinamico e sportivo. Le due alette trasversali e lo splitter anteriore presentano una superficie cromata color argento. Un flic orizzontale appena accennato sulle griglie nere esterne rafforza l’aspetto estetico e rappresenta un rimando al Motorsport. La mascherina del radiatore Matrix con pin cromati e la lamella orizzontale singola in nero lucidato a specchio con inserti cromati e lucidati a specchio sono ulteriori elementi distintivi della E 43 4MATIC Station Wagon.
About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.