10 dicembre 2016

Formia, invalidi esentati dal pagamento del parcheggio

Nella seduta dell’8 giugno la Giunta ha deliberato la sospensione del provvedimento che disciplinava le modalità della sosta per i possessori di contrassegno per invalidi. Con tale decisione, a decorrere dal prossimo 20 giugno, gli invalidi saranno esentati dal pagamento su tutti i parcheggi della città.

Il provvedimento – spiega il Sindaco Sandro Bartolomeo – è stato deciso per agevolare le persone realmente interessate dal problema. Devo dire però con altrettanta chiarezza che 1200 contrassegni per invalidi sono un numero eccessivo per una città come Formia e non vorrei che in talune circostanze il tagliando venga usato in modo non conforme, laddove la norma ne limita l’uso al trasporto di persone non deambulanti. Vigileremo sulla conformità delle condotte intensificando i controlli sulle modalità della sosta con il fine di garantire le persone che hanno realmente diritto e tutti gli altri cittadini che non usufruiscono di queste agevolazioni. Faccio presente – conclude – che il provvedimento precedentemente assunto non rispondeva ad esigenze di carattere economico dal momento che gli incassi provenienti da tali agevolazioni sono per l’Amministrazione comunale assolutamente irrisorie”.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.