3 dicembre 2016

Cerveteri, il 15 giugno al via il primo ciclo di disinfestazione contro zanzara e zanzara tigre

Prenderà il via mercoledì 15 giugno il programma di disinfestazione contro la zanzara e la zanzara tigre, predisposto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri.
“L’intervento sarà eseguito dalle Società CAMASSA e ASV e interesserà tutto il territorio del Comune di Cerveteri – ha spiegato l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti – è necessario precisare che il processo di disinfestazione non può risolvere in maniera definitiva il problema della proliferazione delle zanzare. L’effetto di questi interventi, infatti, è circoscritto alle sole aree pubbliche e solo di riflesso si producono risultati contro i focolai presenti nei giardini, sui terrazzi o presso le piscine condominiali. E’ fondamentale quindi, per ottimizzare gli effetti della disinfestazione, la collaborazione di tutti i cittadini. Giardini poco curati o ristagni d’acqua possono infatti indebolire l’efficacia degli interventi effettuati”.
“Il primo ciclo di interventi di disinfestazione – ha proseguito l’Assessora Gubetti – inizierà mercoledì 15 giugno ed interesserà la zona di Cerveteri capoluogo. Giovedì 16 la disinfestazione sarà effettuata nelle frazioni balneari di Cerenova e Campo di Mare, mentre venerdì 17 gli interventi a Valcanneto, Borgo di Ceri e Sasso chiuderanno il primo ciclo di disinfestazioni. Durante i trattamenti, che saranno effettuati dalle ore 23.00 alle ore 05.00 del mattino successivo, si raccomanda di tenere chiuse le finestre, non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti e di salvaguardare gli animali domestici, tenendo al riparo loro e il loro cibo. Saranno utilizzati solo prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute”.
Per chiarimenti o comunicazioni è possibile contattare il numero 06.99.42.299, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 14.00

About Ruggero Terlizzi 2863 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it