10 dicembre 2016

Venerdì 17 giugno Dario Fo e Paola Cortellesi all’Auditorium Parco della Musica

 

Ingresso gratuito previa distribuzione di biglietti a partire dalle ore 11 di sabato 11 giugno presso la Biglietteria dell’Auditorium: massimo 2 biglietti a persona, fino a esaurimento posti (disponibilità limitata). 

All’indomani dello spettacolo Mistero Buffo, La storia della tigre e altre storie, abbiamo invitato il maestro Dario Fo a incontrare il variegato universo teatrale di Roma fatto di giovani e meno giovani, tra studenti, studiosi, artisti, teatranti, operatori, per raccontare di un teatro che formi e informi tra storia e inchiesta; per confrontarsi sulle necessità della cultura e dello spettacolo oggi, le sue sfide, le possibilità da esplorare, le difficoltà, i bisogni comuni. L’incontro con Dario Fo nasce dalla richiesta di giovani attori e appassionati che vorrebbero fermarsi a parlare di teatro con lui, di vedere e ascoltare Dario Fo raccontare di teatro. Ebbene, ci piace accogliere in festa il grande maestro, dopo il bel compleanno dello scorso marzo, dicendogli grazie, visto il regalo che ci ha fatto con questa nuova tournée di uno spettacolo così importante: Mistero Buffo.

“Dario Fo è un maestro che non fa il maestro perché vive le cose insieme a te e ti dà fiducia” dice Paola Cortellesi che sarà al suo fianco in questa serata. Dario Fo e Paola Cortellesi avranno una lista di domande del pubblico a cui rispondere e il pubblico avrà il piacere di ascoltarli. Dario Fo vive l’arte teatrale, spiega e sembra che reciti: racconta e ogni volta riflette in sé tutte le tecniche e le abilità dell’uomo totale di teatro.