Bracciano, Testini: “Lettera aperta ai “Cittadini di Bracciano” ed ai candidati sindaco al ballottaggio”



[su_quote]

Desidero ringraziare, prima di tutto, tutti quegli elettori che hanno riposto fiducia nella mia persona accordandomi la loro preferenza credendo nel progetto presentatoMa , oltre a lusingarmi,   sento che il loro supporto mi rende responsabile dellazioni future che dovranno essere effettuate nell’interesse di tutta la comunità braccianese.

Al momento, però, la tornata elettorale non è ancora definita e quindi si ripropone, su base alternativa, la scelta del nuovo sindaco che ci amministrerà.  Non nascondo che sto ricevendo sollecitazioni, come è naturale,  da entrambi le parti contendenti, finalizzate al loro sostegno, con proposte anche di un coinvolgimento diretto.

Ma non è questo lo spirito che ha animato la nostra iniziativa. Il nostro è un gruppo civico al di fuori dei partiti, non necessariamente contro,  che ha l’ambizione di voler realizzare un  programma  che tenga conto delle attuali esigenze dei cittadini e metta le basi per un futuro migliore. Il nostro obiettivo non è una gratificazione o un assunzione di responsabilità per qualcuno , bensì, per iniziare un discorso,  vorremmo una adesione ad alcuni nostri  punti chiave del programma, esplicitati in domande  quali per esempio:

• siete d’accordo a scegliere  i futuri assessori tra professionisti  veramente competenti   e non ricorrere aisoliti politici di turno portatori di voti preferenziali e quindi condizionanti ?  
• siete d’accordo ad intervenire sul bilancio comunale facendo scelte poco popolari e rinunciando ad una scuola dell’ infanzia comunale a favore di quella stataleal fine di ottenere un risparmio che consenta l’assunzione di un mutuo per realizzare  una nuova scuola elementare a Bracciano Nuova?
• siete d’accordo ad un approccio meno drastico e preconcetto nei confronti delle problematiche di Cupinoro dedicando più attenzione ed approfondimento alle soluzioni proposte o da proporre soprattutto per la salvaguardia dei lavoratori?
• condividete che è più economica e razionale la gestione consortile di alcuni servizi pubblici da preferire ad una gestione prettamente locale ( per esempio trasporti, raccolta rifiuti ecc.)?
• condividete che il centro storico debba essere chiuso al traffico nei  weekend per rivitalizzare i rapporti umani e consentire maggiori manifestazioni culturali, gastronomiche e commerciali?

Non vorrei dilungarmi oltre perché credo sia chiaro il nostro pensiero ed atteggiamento: ci interessa  che vengano raggiunti gli obiettivi che ci siamo prefissi  indipendentemente dalla parte chepoi li attue e che, ovviamente, siamo disposti a supportare nella fase di realizzazione

Per il bene di Bracciano la nostra sarà comunque una opposizione collaborativa e propositiva.

Grazie di nuovo, l’impegno continua.

[/su_quote]

Luca Testini

Cittadini di Bracciano 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano, Testini: "Lettera aperta ai "Cittadini di Bracciano" ed ai candidati sindaco al ballottaggio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.