2 dicembre 2016

Fascicolo impegnato nella prova endurance di Silverstone

Nel fine settimana Giuseppe Fascicolo sarà impegnato sul circuito inglese di Silverstone nel terzo appuntamento del campionato Competition102 GT4 European Series. Il pilota trevigiano, che corre in coppia con lo svizzero Mauro Calamia, si presenta al via rinvigorito dalla buona prestazione sul tracciato francese di Pau. I due a bordo della Maserati GranTurismo MC GT4 cercheranno di dare il massimo anche in questa sfida.

Sia Fascicolo sia Calamia hanno già avuto la possibilità di correre sul circuito di Silverstone negli anni passati, sembra a bordo di una Maserati, ma in configurazione Trofeo in occasione del monomarca della Casa del Tridente. Silverstone rappresenta anche la prima sfida endurance stagionale: il programma prevede infatti una gara unica di 3 ore intervallate da cambio pilota e sostituzione pneumatici. Le strategie e l’approccio alla corsa saranno quindi molti differenti rispetto al solito.

Giuseppe Fascicolo: “Silverstone è un circuito bellissimo, mi piace molto e negli anni passati sono riuscito a cogliere buone soddisfazioni. Per strappare un risultato importante dipenderà dalle condizioni meteo e consultando le previsioni non ci aspettiamo nulla di buono. Sarà una sfida nella sfida perché in questa occasione ci faranno compagnia le auto ed i piloti de campionato British GT, perciò avremo una griglia di partenza con oltre 50 equipaggi, per quella che è definita la “Silverstone 500”.

Programma – ora locale

Sabato 11 giugno
Prove libere – dalle 09.30 alle 12.10
Qualifiche – 16.18

Domenica 12 giugno
Warm up – dalle 09.00
Gara 1 – 12.50 (3 ore)

La gara può essere vista in streaming:  http://gt4series.com/live/

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.