2 dicembre 2016

Da Boschi numeri in libertà

Oggi la ministra Boschi rispondendo alla interrogazione di Sinistra Italiana in Aula a Montecitorio ha sparato numeri fuori dalla realtà. Ci ha fornito una descrizione di risparmi largamente teorici ma soprattutto ha smentito quanto messo nero su bianco dalla Ragioneria Generale dello Stato che parla di risparmi di circa 60 milioni di euro l’anno. Poi la sparata più grossa e cioè che secondo l’Ocse possiamo aspettarci uno 0,6 di Pil in più grazie alle riforme costituzionali.

Lo afferma il deputato di Sinistra Italiana Stefano Quaranta, in Aula a Montecitorio nel corso della replica alla Ministra Boschi durante il Question Time di SI sull’impatto economico – in termini di risparmi per la finanza pubblica – del testo di riforma costituzionale.

Dalla Ministra Boschi finalmente abbiamo capito chi è il vero mandante della riforma della Costituzione voluta da Renzi che non sono i cittadini italiani ma le organizzazioni internazionali, il Fondo Monetario, la Cancelliera Merkel, l’Europa delle tecnocrazie che vedono nel tentativo di normalizzare la sovranità del nostro Paese la grande forza di questa deforma costituzionale.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.