4 dicembre 2016

Roma, Atac, revisione del parco treni sulla rete metroferroviaria: precisazioni da parte del Direttore Rettighieri

Relativamente a notizie di stampa, il Direttore Generale di Atac, Marco Rettighieri, nel confermare che la revisione dei treni è stata avviata, precisa quanto segue:
“Il numero di treni in circolazione oggi sulla linea A della metropolitana non è mai stato inferiore a 19 per tutto l’arco della giornata. Il numero di 32 convogli peraltro è in ogni caso previsto solo nelle ore di punta, momento in cui i disagi si sono effettivamente manifestati: ce ne scusiamo con l’utenza.
Nell’ambito del programma di revisione già avviato, si interverrà ovviamente anche sulle ruote prevedendo anche per queste i necessari accertamenti tecnici: ove dalle verifiche emergessero delle responsabilità – interne o esterne – le stesse saranno immediatamente attribuite a quanti coinvolti, adottando tutti i provvedimenti del caso a tutela dell’azienda e del servizio.
Già da domani i treni in circolazione sono previsti essere in numero di 21, con ulteriore miglioramento del servizio rispetto alla giornata odierna. Miglioramenti si registreranno anche nei giorni a seguire, grazie all’impegno ed alla disponibilità delle nostre qualificate maestranze che lavoreranno anche durante la notte.”

 

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.