8 dicembre 2016

Frosinone, arrestato dopo 2 anni di indagini

Lo scorso 29 febbraio, dopo 2 anni di indagini, la Squadra Mobile di Frosinone , in collaborazione con la Squadra Mobile di Napoli, dava esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di 15 persone ritenute a vario titolo responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e di singoli episodi di importazione di rilevanti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana.

Con il coordinamento della Direzione Centrale per i Servizi antidroga furono disarticolate due associazioni a delinquere, impegnate nell’importazione dall’Olanda e dalla Spagna di ingenti quantitativi di droga.

La prima organizzazione operava con basi anche in Olanda, dove sfruttava come base logistica il ristorante gestito da due fratelli di origine napoletana.

Uno di questi due fratelli, M.C. di 50 anni, è stato arrestato ieri da personale del Commissariato Viminale della Capitale, in esecuzione dell’ O.C.C.C. emessa dal G.I.P. di Napoli, proprio a seguito delle indagini della Squadra Mobile di Frosinone.

L’uomo è stato rintracciato in un albergo del Quartiere Tuscolano, dove soggiornava con la sua compagna ed è stato associato al carcere di Regina Coeli, in attesa di essere sottoposto, nei prossimi giorni, all’interrogatorio di garanzia.

Con l’arresto di ieri si sta chiudendo il cerchio intorno ai componenti dell’associazione oggetto delle indagini degli investigatori della Questura di Frosinone e ai destinatari della misura cautelare emessa dall’A.G. partenopea.

 

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it