Esquilino, rubano un portafogli in una pizzeria colpendo la vittima con una bottiglia: fermati due minori



Nella notte, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese hanno arrestato due ragazzi romani di 16 e 17 anni con l’accusa di rapina impropria.

I minorenni sono entrati in una pizzeria di Corso Vittorio Emanuele II dove, approfittando dell’affollamento del locale, sono riusciti a sfilare dalle tasche di un 20enne romano un portafogli contenente un centinaio di euro.

Poco prima che i due ladri riuscissero a far perdere le loro tracce lungo i vicoletti del Centro Storico, la vittima si è accorta di essere stata derubata e ha individuato i responsabili del furto, decidendo di rincorrerli.

Una volta raggiunti in strada, il 20enne ha preteso dai due la restituzione del portafogli, ma per tutta risposta i ladruncoli lo hanno colpito, fortunatamente solo di striscio, con una bottigliata al volto che ha generato una violenta zuffa.

La scena è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese, in quel momento impegnata nei servizi preventivi connessi alla “Movida”, che è intervenuta riuscendo a bloccare i ladri e a recuperare il bottino.

Per i giovani romani la notte si è conclusa nel Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli, dove sono stati accompagnati in stato di arresto in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino, rubano un portafogli in una pizzeria colpendo la vittima con una bottiglia: fermati due minori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.