Roma, intensificati i controlli: in manette dieci ladri



Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato l’attività di controllo per prevenire i furti, arrestando 10 persone.

I Carabinieri della Stazione San Lorenzo in Lucina hanno arrestato tre cittadini romeni, tra i 33 e 38 anni, senza occupazione e con precedenti, sorpresi in Piazza Venezia mentre, dopo aver circondato un turista portoghese di 73 anni, gli stava asportando il portafoglio, contenente denaro contante, carte di credito e documenti personali.

In via Giolitti angolo Piazza dei Cinquecento, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 20enne egiziano, senza fissa dimora a Roma e con precedenti, che aveva appena asportato uno smartphone di ultima generazione ad un turista libanese di 27 anni.

Invece, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato quattro cittadini algerini, tra i 46 e i 53 anni, tutti senza fissa dimora nella Capitale e con precedenti, bloccati in via Carlo Alberto dopo aver asportato, da un negozio di via Napoleone III°, una scatola contenente cover di smartphone del valore di circa 3.000 euro.

I Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord hanno arrestato una 35enne di Roma, già nota alle forze dell’ordine, che, dopo essere entrata all’interno di un parco giochi di viale Isacco Newton e essersi confusa tra i partecipanti ad una festa privata, ha asportato, da alcune borse, effetti personali e denaro contante.

Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un 27enne romeno che poco prima aveva asportato prodotti informatici dai magazzini Auchan di via Collatina, dopo aver forzato le placche antitaccheggio e danneggiato le confezioni.

I militari hanno recuperato tutta la refurtiva che è stata riconsegnata ai titolari, mentre gli arrestati sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo, dove dovranno difendersi dal reato di furto aggravato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, intensificati i controlli: in manette dieci ladri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.